Viola non si attende interventi straordinari della Bce
ROMA. Il presidente di banca Mps, Alessandro Profumo, è intervenuto alla presentazione di un nuovo ambiente web e nell’occasione ha fatto alcune affermazioni: “Noi come banca Monte dei Paschi di Siena abbiamo la necessità di far crescere in modo rilevante la nostra generazione di ricavi e pensiamo che allargare i ‘servizi di protezione’ sia un elemento fondamentale. E’ assolutamente fondamentale ricreare – forse meglio dire rafforzare – un effettivo mercato unico europeo e da questo punto di vista bisogna rafforzare i poteri dell’autorità europea, in modo che la supervisione a livello europeo sia omogenea”.
Non è mancato un commento alle dimissioni del sindaco di Siena Franco Ceccuzzi: “Qualsiasi situazione di instabilità non è positiva. (Il sindaco. ndr) ha fatto questa scelta tenendo la barra ferma rispetto alle scelte fatte nel passato”. Il presidente di Mps non ha voluto, però, commentare l’inchiesta giudiziaria sul Monte dei Paschi, ma ha puntualizzato che il consiglio di amministrazione dell’Istituto “lavora seriamente, bene e velocemente sugli indirizzi decisi dall’assemblea”.
L’amministratore delegato Fabrizio Viola, incontrando i giornalisti allo stesso convegno sulla previdenza, ha dichiarato che “La liquidità del sistema bancario italiano è in equilibrio: non mi aspetto interventi straordinari a breve della Bce”.






