Per tre settimane la nuova ricetta del fast food
ROMA. Dal 13 novembre per tre settimane, nei 470 ristoranti McDonald’s su tutto il territorio nazionale, sarà disponibile Gran Chianina, un nuovo panino realizzato con carne 100% chianina. Grazie alla partnership con il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – che garantisce l’autenticità della razza Chianina – e alla collaborazione con Coldiretti, McDonald’s offrirà la possibilità di gustare una nuova ricetta arricchita da ingredienti provenienti da fornitori tutti italiani.
“L’arrivo della carne Chianina IGP nei nostri ristoranti rappresenta in modo concreto l’impegno di McDonald’s nel continuo percorso di valorizzazione dei prodotti italiani”, dichiara Marco Ferrero, direttore marketing McDonald’s Italia. “L’iniziativa è il risultato di una grande sfida: far incontrare i grandi volumi di una realtà come la nostra, che in Italia serve 700mila clienti al giorno, con una delle carni più pregiate d’Italia”.
McDonald’s prevede di vendere 40mila panini Gran Chianina al giorno per le tre settimane in cui sarà in vendita nei ristoranti italiani della catena, facendo conoscere al grande pubblico un prodotto di nicchia. Ad oggi, sono solo 84 i ristoranti certificati dal Consorzio che offrono carne Chianina, concentrati geograficamente nelle zone di allevamento. Grazie all’accordo con McDonald’s, diventeranno oltre 500 i ristoranti che offriranno carne 100% Chianina, distribuiti in tutta Italia.
“L’arrivo della carne Chianina IGP nei nostri ristoranti rappresenta in modo concreto l’impegno di McDonald’s nel continuo percorso di valorizzazione dei prodotti italiani”, dichiara Marco Ferrero, direttore marketing McDonald’s Italia. “L’iniziativa è il risultato di una grande sfida: far incontrare i grandi volumi di una realtà come la nostra, che in Italia serve 700mila clienti al giorno, con una delle carni più pregiate d’Italia”.
McDonald’s prevede di vendere 40mila panini Gran Chianina al giorno per le tre settimane in cui sarà in vendita nei ristoranti italiani della catena, facendo conoscere al grande pubblico un prodotto di nicchia. Ad oggi, sono solo 84 i ristoranti certificati dal Consorzio che offrono carne Chianina, concentrati geograficamente nelle zone di allevamento. Grazie all’accordo con McDonald’s, diventeranno oltre 500 i ristoranti che offriranno carne 100% Chianina, distribuiti in tutta Italia.