I danni quantificati in oltre 32 milioni di euro
BOLOGNA. L’assemblea di Fonsai ha votato a favore della proposta di avviare azioni di responsabiltà nei confronti della famiglia Ligresti, di alcuni ex amministratori e sindaci per danni quantificabili complessivamente in 32,2 milioni di euro. La delibera è stata votata con il 99,99% del capitale presente e il 61,3% del capitale sociale. Le azioni risarcitorie si rivolgono a Salvatore Ligresti e ai figli, Jonella, Giulia e Paolo, mentre tra gli ex amministratori responsabilità sono state individuate per Fausto Marchionni, Enzo Mei, Salvatore Spiniello, Ezio Toselli.
Le nuove contestazioni riguardano in particolare il contratto con Europrogetti per l’operazione immobiliare ‘Area Castello’, gli appalti per la ristrutturazione del Golf Hotel Madonna di Campiglio e i contratti di co-marketing e acquisti di materiale promozionale con la società Gilli.
Queste nuove azioni di responsabiltà di aggiungono a quelle approvate a marzo scorso nei confronti della famiglia Ligresti e altri 19 ex-amministratori e sindaci delle compagnie assicurative per danni stimati complessivamente a 245 milioni per Fonsai e Milano Assicurazioni.