Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Walk & Clean Sinalunga: il 27 marzo appuntamento a Scrofiano

SINALUNGA. Si svolgerà Domenica 27 MARZO nella Frazione di Scrofiano (comune di Sinalunga), la 4° tappa del progetto Walk & Clean Sinalunga, libera associazione di cittadini ed associazioni del Comune di Sinalunga, che è nata con l’unico scopo di liberare il proprio comune dai rifiuti che purtroppo invadono strade, parchi, boschi rendendoli ostaggio dell’incuria e dell’abbandono.

L’idea, nata da un piccolissimo gruppo di amici, edizione dopo edizione, sta suscitando interesse e partecipazione, tant’è che molte associazioni si uniscono al progetto, per dare un segnale di attenzione verso il bene comune principale che è il nostro unico Ambiente.

Hanno aderito sin da subito il Circolo Arci di Rigaiolo, la Polisportiva Farnetella, Sostenibile Sinalunga, Arci Caccia, a cui hanno dato supporto l’Amministrazione Comunale di Sinalunga, Sei Toscana, Sienambiente ed alcune attività che hanno messo a disposizione strumenti materiali al fine di incentivare e sostenere questo tipo di progetto aggregativo ed educativo.

Le prossime tappe saranno quelle del 29 Maggio dove Walk & Clean pulirà la Frazione di Rigomagno, a cui seguirà l’evento del 25 Settembre, dove Sinalunga sarà meta della 36° Tappa nazionale del giro d’Italia di Plogging, che unisce ogni domenica, tante città del nostro paese che hanno fatto di questa attività ecologica e sociale, un fenomeno che si sta diffondendo sempre di più, a cui gli stessi media stanno dando attenzione e risalto, tappa dopo tappa.

In allegato:

foto della 3° tappa sinalunghese (Fraz. Di Farnetella)

locandina del giro d’Italia di Plogging (fb Giro Italia Plogging 2022)

[banner_mobile]