Mercoledì 7 maggio dalle 18 alle 20 l’incontro con Giacomo Poggiali, product coach e mentor per startup early-stage

SIENA. Come può un’azienda o un’impresa trasformare vision e mission in strumenti pratici per guidare le scelte e misurare i risultati? Questa la domanda fondamentale attorno cui ruoterà l’incontro ‘Vision e mission. Slogan o bussola strategica?’, in cui si spiegherà come strutturare in modo chiaro e coerente un percorso imprenditoriale.
Per l’occasione, sarà ospite all’IKIGAI Hub di Siena Giacomo Poggiali, product coach e mentor per startup early-stage, che porterà avanti un’analisi sul ruolo dei due concetti fondamentali di ‘vision’ e ‘mission’ nella fase di costruzione di un progetto imprenditoriale. Spiegando come renderle strumenti reali di orientamento strategico, capaci di guidare le decisioni, ispirare il team e definire metriche chiare e condivise che aiutino a misurare il progresso verso gli obiettivi di lungo periodo.
L’incontro è pensato per chi sta dando forma a un’impresa, per chi ha un’idea e vuole darle struttura, o per chi desidera rafforzare il senso e la direzione di un progetto già avviato. È aperto a founder, team imprenditoriali, realtà del terzo settore, freelance e innovatori e innovatrici che vedono nella strategia uno strumento di impatto e crescita.
L’incontro è fissato per mercoledì 7 maggio, a partire dalle 18, all’IKIGAI Hub di Siena, e si concluderà con un aperitivo conviviale offerto dal team IKIGAI. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati, le iscrizioni sono aperte al link: https://www.eventbrite.it/e/
IKIGAI
IKIGAI è il progetto di Fondazione MPS che dal 2018 supporta la crescita professionale e imprenditoriale dei giovani. Dalla sua nascita, il programma IKIGAI Talenti ha già supportato i progetti di crescita professionale di oltre 130 giovani dei territori di Siena, Arezzo e Grosseto. Con i programmi di accelerazione di IKIGAI Startup, il progetto ha supportato la nascita e lo sviluppo di oltre 80 nuove imprese.