SIENA. Lo scorso 10 dicembre, L il Soroptimist International Club Siena ha celebrato la Giornata internazionale dei Diritti umani, il Soroptimist Day e il tradizionale Passaggio della Campana, momento simbolico di continuità e rinnovamento.
L’evento ha segnato il passaggio di consegne tra la past president, Anastasia Sardo, e la nuova presidente per il biennio 2026-2027, Alessandra Naldini.
Alla cerimonia hanno partecipato le cariche civili e militari della città, quali Agnese Carletti, presidente della Provincia, il comandante del 186° reggimento paracadutisti Folgore, colonnello Salvatore Falcone, il tenente colonnello Gennaro Nasti, comandante del reparto Operativo dell’Arma dei Carabinieri, l’ingegner Domenico Carriero, vicecomandante Vigili del fuoco, il colonnello Alessandra Baldassarri, comandante Carabinieri Forestali.
Come ha ricordato la nuova presidente, “il Soroptimist è una rete internazionale, che lavora ogni giorno per i diritti delle donne, per l’uguaglianza, per l’istruzione e per la pace” e che la forza del club “nasce dall’unione e dalla collaborazione di tutte le socie”, poiché “la professionalità di ciascuna diventerà risorsa per tutte”. Alessandra Naldini ha dunque ringraziato la “presidente uscente Anastasia Sardo, per la dedizione, la passione e la competenza con cui ha guidato il club in questo biennio. Proseguire il suo cammino – ha aggiunto – non sarà solo un onore, ma anche uno stimolo costante a fare sempre meglio”.





