SIENA. In quest’anno particolare, attraversato dalla pandemia del Coronavirus, stiamo tutti soffrendo l’attacco del Covid-19 che ci rende vulnerabili di fronte alle nostre certezze. Molte persone non ce l’hanno fatta e altre stanno combattendo tra la vita e la morte. Anche noi Vigili del fuoco, da sempre in prima linea di fronte a tutte le catastrofi, abbiamo avuto i nostri caduti, colleghi che oggi non possono essere con noi e che ricordiamo con un minuto di silenzio.
Nonostante tutto, nell’epoca del distanziamento sociale, oggi Venerdì 4 dicembre 2020 tutto il personale dei Vigili del Fuoco del Comando di Siena vuole celebrare la Patrona, anche se con modalità diverse e ridotte.
Alle ore 11.00 presso la sede centrale del Comando di Siena si svolgerà la benedizione ed il saluto del cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena Colle val d’Elsa e Montalcino, seguito dal saluto del Prefetto di Siena Maria Forte e del comandante Luca Nassi.
Per cercare di raggiungere il personale dei distaccamenti, quello che sta svolgendo il proprio lavoro in SMART Working, e tutti coloro che negli anni passati sono stati presenti con noi e che quest’anno non potranno esserlo fisicamente, sarà possibile partecipare collegandosi attraverso una video conferenza all’indirizzo: https://meet.jit.si/santabarbara2020
Nell’occasione da parte del Comandante Ing. Luca Nassi verrà illustrata l’attività del Corpo svolta dal 1 dicembre 2019 al 30 novembre 2020. Infine è da segnalare l’iniziativa benefica a favore della Fondazione Danilo Nannini con la realizzazione del Calendario 2021, in modalità On Line.






