Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Monteroni d’Arbia, dall’8 dicembre il via al ricco programma di eventi natalizi

Un programma costruito dal Comune con associazione, scuole ed esercenti e che coinvolge tutto il territorio

MONTERONI D’ARBIA.  Monteroni d’Arbia si prepara a vivere un Natale ricco di atmosfere magiche, appuntamenti culturali, illuminazioni scenografiche, sport, solidarietà ed eventi capaci di coinvolgere cittadini e visitatori di ogni età. Luci, concerti, esibizioni sportive, falò, mercatini e iniziative diffuse su tutto il territorio daranno vita a un percorso festoso e suggestivo, che accompagnerà grandi e piccoli per tutto il periodo delle festività. Anche quest’anno l’amministrazione comunale in collaborazione con le tante associazioni del territorio e le scuole ha dato vita ad un calendario ricco e con offerte per tutti i gusti, in modo da coinvolgere ogni fascia d’età e trasformare le settimane delle festività in un’occasione di condivisione e scoperta. 

“Questo cartellone è il risultato della collegialità e del lavoro di squadra di tutta l’amministrazione comunale – commenta il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – Abbiamo realizzato un programma ricchissimo, pensato per ogni fascia d’età e per tutti le frazioni, affinché il paese viva pienamente lo spirito del Natale. Il comune ha lavorato con la volontà precisa di creare occasioni di incontro, di condivisione e di crescita sociale. Anche quest’anno l’amministrazione insieme alle associazioni ha voluto costruire, coinvolgendo tutte le frazioni del territorio, un Natale diffuso, capace di includere tutto il tessuto urbano e di generare partecipazione e vitalità in ogni area. Siamo convinti che una programmazione ampia e inclusiva, sostenuta da eventi gratuiti e di qualità, possa contribuire a rafforzare il senso di appartenenza e a valorizzare le nostre eccellenze culturali, artistiche e commerciali.” 

“Il periodo natalizio è un’occasione per promuovere la cultura e le eccellenze del territorio, attraverso concerti, spettacoli e iniziative tra tradizione e solidarietà, momenti di incontro e intrattenimento, per divertirsi e dare voce alle tante associazioni che arricchiscono il tessuto sociale del nostro territorio– ha dichiarato l’assessora alla cultura Giulia Timitilli- Il nostro obiettivo è stato quello creare un programma capace di parlare a tutti, con un cartellone diffuso e partecipato in tutte le nostre frazioni. Il lavoro fatto insieme agli esercenti e alle associazioni e la collaborazione con gli istituti scolastici del territorio dimostra quanto sia importante costruire politiche condivise, capaci di valorizzare il paese e favorire la socialità soprattutto tra i più piccoli, nella consapevolezza che una società viva è anche una società che cresce”. 

Si parte lunedì 8 dicembre a Monteroni d’Arbia con il concerto di Natale nella parrocchia SS Giusto e Donati, in collaborazione con la Filarmonica G.Puccini. 

Sabato 13 sempre a Monteroni d’Arbia ci sarà a partire dalle ore 10:00 la Festa di Natale al Centro Commerciale “I Tigli”, con giochi, gonfiabili, buon cibo e musica per i più piccoli, in collaborazione con i commercianti del Centro Commerciale e i volontari della Fondazione Umberto Veronesi.

Domenica 14 al Parchino delle More di Cuna dalle 14:45 si terrà “Christmas Carol”, un workshop pensato per i più piccoli, seguito alle ore 16 dal Concerto di Natale a cura dell’Associazione Mondo Lingue e dall’associazione Amici delle More.

Sempre domenica 14 agli impianti sportivi di Ponte a Tressa alle ore 13 sarà organizzato un pranzo conviviale con don Jean Baptiste, seguito alle ore 15 da una festa con musica e karaoke, il tutto organizzato dalla Cooperativa Culturale Creativa. 

Il fine settimana successivo si apre sabato 20 con il Mercatino di Natale in Via Roma, organizzato dall’Associazione Culturale L’Alternativa Creativa, mentre il Mercatino al Viale delle  Rimembranze sarà a cura delle associazioni del territorio Caritas, Le Vele, Fili Intrecciati, Circolo Peppino Mereu, Azione Cattolica con la campagna Telethon, “La Ricerca ci sta a cuore”, Scout Fse, Scout Agesci e Sportello Handy. Dalle 14:15 nel giardino della scuola dell’infanzia Santa Caterina ci sarà l’apertura del Villaggio di Natale, realizzato dai bambini/e dell’istituto. A seguire balli e canti davanti alla scuola Secondaria e in Piazza della Resistenza con le classi della scuola primaria G.Rodari, seguita poi dalla premiazione dei presepi realizzati dagli studenti e dalle studentesse delle scuole, organizzata dalla Confraternita di Misericordia e Fratres. Alle ore 16 davanti alla scuola secondaria concerto con degli alunni e distribuzione della Luce della Pace a cura degli Scout. Per tutto il pomeriggio ci saranno canti e musica popolare a cura della Filarmonica G.Puccini, Casetta di Babbo Natale, musica, Vin Brulè, caldarroste, castagnaccio e assaggio di fritto organizzato dalle associazioni. 

Domenica 21 presso la palestra della scuola primaria “Natale sui pattini”, a cura di Asd Pattinaggio Monteroni. 

Sempre domenica 21 a Lucignano d’Arbia dalle ore 16 giochi per bambini e a seguire “Christmas Carol” a cura dell’Associazione Mondo Lingue di Murlo. Alle ore 18 ci sarà poi la Santa Messa seguita da un concerto di Natale, tra Gospel e musica tradizionale. 

Lunedì 22 al Parchino delle More di Cuna arriva Babbo Natale, con doni, giochi e merenda per tutti. 

Mercoledì 24 al Circolo Colibrì di Ville di Corsano un pomeriggio insieme aspettando Babbo Natale. Mercoledì 24 alle 19 agli impianti sportivi di Ponte a Tressa accensione del tradizionale Falò, seguito alle 21:30 dalla Messa di Natale e da un momento di convivialità in occasione della Festa di Natale. 

Domenica 28 a Ponte d’Arbia ci sarà la Festa Patronale “Santa Famiglia”, una la Santa Messa alle ore 18 e a seguire intrattenimento, cibo e musica attorno al falò. 

Mercoledì 31 dicembre Cenone di Fine Anno al Circolo Colibrì di Ville di Corsano. 

A Ponte a Tressa lunedì 5 gennaio alle ore 17 animazione per bambini a cura di Stefy Animazione, seguita alle ore 20 dalla Cena aspettando la Befana e alle 21 e 30 dalla consegna dei doni per tutti i bambini con l’arrivo della Befana. 

Il calendario si chiuderà poi martedì 6 gennaio al Circolo Colibrì di Ville di Corsano con l’arrivo del pomeriggio della Befana, con doni per i più piccoli.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula