Protesta contro il riarmo e il genocidio in atto a Gaza

SIENA. Dal Movimento Log-in riceviamo e pubblichiamo.
“Come movimento Log-in parteciperemo al corteo che giorno 10 maggio si svolgerà a Poggibonsi con partenza da Piazza Matteotti alle 17 contro il riarmo e il genocidio a Gaza. Porteremo la nostra analisi sul tema della guerra che stride sempre di più con le esigenze di noi cittadini, vittime e costretti ad essere complici di guerre sanguinarie. Non gireremo il nostro sguardo davanti al genocidio in atto in Palestina, perché ce lo chiede la storia,e soprattutto perché è figlio delle stesse dinamiche imperialiste che hanno portato l’Europa e quindi l’Italia ad abbandonare le fasce più deboli e a cedere ad interessi di mercato sfrenati, che oggi davanti l’ennesima crisi sistemica provano a rigenerarsi con una pericolosa corsa agli armamenti.
Per questo parteciperemo a questa piazza, anche se non siamo tra gli organizzatori e possiamo non condividere del tutto le prospettive politiche con alcune forze che hanno aderito, ma riteniamo di poter e dover portare in una cittadina come Poggibonsi quelle lotte e rivendicazioni che portiamo avanti da tempo.
No alla guerra, Libera Palestina, più soldi per i servizi pubblici, per la sanità e per l’istruzione e meno per le industrie delle armi”.