L’incontro avrà luogo sabato 13 dicembre alle ore 17.00 presso la sede dell’Associazione in via Ricasoli 24. Ingresso libero
SIENA. A Siena prosegue il ciclo di incontri “La Ruota del Destino” organizzato dall’Associazione Archeosofica e dedicato allo studio e alla riscoperta delle Lame dei Tarocchi come patrimonio simbolico, artistico e spirituale.
Sabato 13 dicembre alle ore 17.00 presso la sede dell’Associazione (Siena – via Ricasoli 24) si parlerà di “La chiave del simbolismo” un appuntamento che vuole offrire un’introduzione ai misteri del simbolo e della sua interpretazione. Tradizionalmente si ritiene che il symbolum (o segno) abbia la funzione di creare un ponte tra il visibile e l’invisibile, tra il terrestre e il celeste. L’utilizzo del simbolo ha infatti da sempre costituito una via privilegiata per la mutazione della coscienza al punto che lo studio dei suoi significati archetipici è una delle basi per conoscere sé stessi e il mondo che ci circonda.
Dopo l’appuntamento di sabato 13 dicembre, gli incontri si concluderanno il prossimo sabato 20 dicembre con “Il Taro o Rota del destino”
L’ingresso è libero.
Per informazioni: 39 375 619 1146; info.siena@boxletter.net






