Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Graduation Day 2023 all’Università e laurea ad honorem a Fauci e Rappuoli

Appuntamento per il 17 giugno in rettorato

SIENA. Sabato 17 giugno alle 11 si terrà al Rettorato dell’Università di Siena la cerimonia di consegna della Laurea ad honorem in Medicina e Chirurgia ad Anthony Stephen Fauci e a Rino Rappuoli. Motivazione e laudatio saranno a cura di Francesco Dotta, direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Neuroscienze e Vincenzo Sorrentino, direttore del Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo. L’accesso alla cerimonia è esclusivamente su invito.

Alle ore 17 verrà celebrata nella Piazza del Campo la cerimonia del “Graduation Day”, dedicata ai dottori che hanno conseguito il titolo, triennale o magistrale, nell’ultimo anno accademico. Parteciperanno alla cerimonia, oltre al rettore Roberto Di Pietra, il Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, la neo eletta sindaca di Siena, il presidente dell’associazione USiena Alumni dell’Università di Siena.

Alla chiamata delle laureate e dei laureati dell’anno sul palco per la consegna della pergamena e alla rituale foto con il Rettore seguiranno la Proclamazione e infine il lancio del tocco a suggellare l’importante traguardo raggiunto.

Maggiori dettagli sul programma saranno pubblicati prossimamente sul sito dell’Ateneo.

[banner_mobile]