Oltre settanta le aziende presenti dal 27 al 29 ottobre nelle sedi di Siena e Arezzo
SIENA. Si terrà dal 27 al 29 ottobre la Career Week dell’Università di Siena, tre giornate di recruiting e di incontri con il mondo del lavoro per studentesse e studenti, laureate e laureati e che rappresenta per i giovani un’importante occasione di confronto, aggiornamento e networking.
Saranno tre giornate intense, focalizzate sull’orientamento, la crescita professionale e la creazione di opportunità di carriera per i giovani talenti. Parteciperanno ben 73 tra enti, aziende, associazioni e imprese per colloqui di tirocinio e di lavoro. Durante la Career Week sarà possibile sostenere i colloqui conoscitivi presso i desk aziendali allestiti al palazzo del Rettorato a Siena e al campus universitario di Arezzo.
L’apertura della Career Week sarà lunedì 27 ottobre nel palazzo del Rettorato a Siena (Banchi di Sotto, 55). In mattinata è previsto un focus sull’innovazione digitale, con un webinar dal titolo “Potenzia la tua carriera con ChatGPT” gestito da Jobiri.
Nel pomeriggio, dedicato alle alumne e agli alumni, seguirà dalle ore 14 un incontro in Aula Magna del Rettorato sul tema cruciale “Generazioni e benessere mentale: competenze trasversali per il futuro“, con un approfondimento sulle soft skills.
La giornata si chiuderà alle ore 17:30 con il tradizionale “Aperitivo nel cortile del Rettorato” con l’Associazione USiena Alumni, un momento di networking informale e di scambio di esperienze. Parteciperanno anche le studentesse e gli studenti che hanno vinto il progetto “EU Career Ambassador”, per promuovere le opportunità di carriera nelle istituzioni e nelle agenzie dell’Unione Europea.
Martedì 28 ottobre sarà dedicato a Sostenibilità e Bio&Pharma. Al palazzo del Rettorato si terrà il “Sustainability Career Day” nel cui ambito saranno allestiti, dalle ore 10, i desk informativi e di colloquio, che andranno avanti per l’intera giornata. Nel pomeriggio, alle ore 15, sarà presentato al pubblico il Bilancio di Sostenibilità 2024 dell’Ateneo. Nella sede di San Miniato (via Aldo Moro 2), sempre alle ore 10, saranno aperti i desk informativi e di colloquio relativi alle opportunità professionali nel settore Bio&Pharma.
Mercoledì 29 ottobre si svolgerà il tradizionale Career Day Unisi, giunto alla 15ª edizione, con l’apertura dei desk informativi e di colloquio dalle ore 10. L’appuntamento centrale rivolto ai contatti diretti con le aziende si terrà per la prima volta in contemporanea anche nella sede di Arezzo, al Campus universitario al Pionta (viale Cittadini 33).
Sul sito dedicato è possibile prendere visione dei consigli e delle indicazioni per una preparazione ottimale e consultare il dettaglio degli appuntamenti: https://orientarsi.unisi.it/lavoro/career-week-2025.
Le aziende partecipanti alla Career week 2025 dell’Università di Siena:
Acquedotto del Fiora, Adecco, ADM – Agenzia delle Dogane e Monopoli, Agricola San Felice, Akkodis, Alleanza Assicurazioni, B Lab Italia, Banca Mediolanum, Banca Monte dei Paschi di Siena, Banfi, Beeco, Centria, Centro per l’impiego di Siena, Chianti Banca, Deloitte, Diesse, E-One Group, Fideuram, Fondazione MPS, Generali, Geosol, Gruppo Bcc Iccrea, Gruppo Estra, GSK, Ikigai, Inail, Join Business, JSB Solutions, KPMG, Laika Caravans, Landini Giuntini, LIDL Italia, Louis Vuitton, MAASI Enterprises, Marchesini Group, Ordine Farmacisti Grosseto, P&G, Pharma Integration, Philogen, Pianigiani Rottami, Pramac, Progetto ISAbella (Fondazione MPS), Prometeo, PwC, Qualiterbe, RCR Cristalleria Italiana, Santa Chiara Next, Savet, Sei Toscana, SI-Consulting, Siena FC, Siena Foodlab, Synergie Italia, Trigano, Unicoop Firenze, Unicredit, Zucchetti Centro Sistemi.
Raccolgono inoltre i curricula online: Aurora Biofarma, Engineering, GSK, Knowità, Legambiente, Pharma Integration, Philogen, Qualiterbe, Seco, Sintra, Tenaris.
Le aziende partecipanti alla Career week 2025 dell’Università di Siena ad Arezzo:
Alleanza Assicurazioni, Assoservizi, BYF – Build Your Future, Centro Impiego Arezzo, Goldex International, Italpreziosi, Knowità, Koinè cooperativa sociale, Monnalisa, Progetto 5 cooperativa sociale, Sintra, Skynet Technology, Wall Street English.






