Il riconoscimento dell'Aiac senese sarà consegnato

SIENA. Si terrà il giorno 25 Giugno la XXXII Edizione della Briglia d’Oro, promossa dall’Associazione Allenatori Calcio Sezione di Siena, che avrà come protagonista Davide Nicola, autore dell’ennesima impresa calcistica, ottenuta con la salvezza del Cagliari in serie A. L’evento si terrà a Siena a “Le Volte di Vico Bello”, alla cerimonia prenderanno parte allenatori locali, regionali e nazionali.
Il Consiglio dell’AIAC, tramite il suo presidente Andrea Zanchi, ha deciso di premiare Davide Nicola, il quale, con dedizione, competenza e passione, ha guidato il Cagliari al raggiungimento di un traguardo difficile e, per questo, straordinario. Il suo lavoro instancabile e la sua capacità di infondere fiducia e determinazione alla squadra sono un esempio per tutti gli allenatori. Nicola ha dimostrato che, anche di fronte a difficoltà apparentemente insormontabili, l’impegno e la perseveranza unitamente a un’idea di calcio chiara, efficace e condivisa, possono portare a risultati eccezionali. I rossoblù, sotto la sua guida, hanno mostrato resilienza, determinazione e uno spirito combattivo che hanno permesso di mantenere la squadra nella massima serie nazionale.
Davide Nicola si aggiunge all’Albo d’Oro che, nel corso degli anni, ha visto protagonisti personaggi illustri come Marco Baroni, Francesco Calzona, Arrigo Sacchi, Igor Tudor, Alessio Dionisi, Leonardo Semplici, Davide Ballardini, Claudio Ranieri, Eusebio Di Francesco, Stefano Pioli, Zdenek Zeman, Vincenzo Montella, Massimiliano Allegri, Delio Rossi, Gian Piero Ventura, Gian Piero Gasperini, Antonello Cuccureddu, Mario Beretta, Renzo Ulivieri, Luciano Spalletti e Giuseppe Papadopulo.
La serata, presentata dalla conduttrice televisiva Giorgia Rossi e dal giornalista Giovanni D’Agostino, prevede uno stage, tenuto da Davide Nicola e aperto solo ai tecnici qualificati, seguito da aperitivo e cena. Saranno quindi consegnati tutti gli altri premi e riconoscimenti a professionisti e allenatori del territorio che si sono distinti per i loro risultati nel corso dell’ultima stagione.
I tesserati AIAC Siena e gli ospiti interessati a prendere parte alla serata possono prenotare scrivendo al numero 3804304698 o inviando una mail a info@aiacsiena.it. Gli accrediti stampa verranno concessi nel numero di 2 per testata giornalistica. Si richiede gentilmente di specificare se i richiedenti si intratterranno per la cena in modo da favorire l’organizzazione da parte della struttura ospitante.
Per ulteriori informazioni sugli eventi e le attività formative e di aggiornamento promosse dall’AIAC Siena si può visitare la pagina web www.aiacsiena.it