il presidente dell’associazione GC Amatori Chiusi :“Siamo pronti ad una bella giornata di sport e riscoperta del territorio"

CHIUSI. Domenica all’insegna del ciclismo per la Città di Chiusi con la manifestazione “Bici in Città”. L’iniziativa, organizzata dall’associazione GC Amatori Chiusi, partirà alle ore 9.30 dal velodromo Andy Franci di Montallese e i partecipanti avranno la possibilità di percorrere due itinerari, da 30 e 12 km, sostanzialmente pianeggianti e caratterizzati dalla strada bianca del sentiero della bonifica.
“Evento importante che valorizza tutto il nostro territorio con un occhio particolare alle bellezze naturali – dichiara il primo cittadino di Chiusi – i ringraziamenti non possono che andare a tutta l’organizzazione e ai sostenitori che ha permesso alla nostra città di entrare nel circuito delle 110 città che ospitano questo tipo di manifestazione. Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di stare vicino a manifestazioni di questo tipo perché in modo dolce permettono di riscoprire il grande patrimonio fatto di sentieristica e strade bianche di cui ad esempio il nostro territorio è ricco.”
“Siamo pronti ad una bella giornata di sport e riscoperta del territorio – dichiara il presidente dell’associazione GC Amatori Chiusi – l’obiettivo della nostra pedalata è infatti proprio quello di far conoscere meglio le tante bellezze che la nostra terra ha da offrire. Insomma sarà una bella giornata di sport all’aria aperta e di divertimento.”
All’iniziativa si sono già iscritti diversi gruppi anche da fuori provincia, infatti, a Bicincittà possono partecipare tutti, tesserati e non tesserati, gruppi ciclistici, scuole e famiglie. Tutti i gruppi con almeno 5 partecipanti riceveranno un cesto regalo con prodotti enogastronomici tipici locali. La premiazione si svolgerà intorno alle ore 13.00 negli stand della società sportiva Uisp Montallese e Associazione Volto Amico. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 0578/226442 oppure inviare una mail all’indirizzo gcamatorichiusi@alice.it