
MONTEPULCIANO. Oltre settanta figuranti parteciperanno all’evento che partirà alle 21.15 dall’Orto degli Ulivi (un uliveto situato nelle vicinanze delle Scuole Medie) per proseguire poi lungo le strade del paese e concludersi, con le ultime quattro stazioni, quelle relative alla crocefissione di Gesù, nella piazza antistante la Chiesa parrocchiale.
La manifestazione è realizzata seguendo nei minimi particolari il Vangelo di Marco. La scenografia è ricca di elementi caratteristici dell’epoca, compresi i bellissimi costumi, in parte costruiti artigianalmente dalle sarte del paese ed in parte messi a disposizione dalla Compagnia del Bruscello di Montepulciano.
Ad interpretare Gesù sarà ancora Nicola Vincenzini mentre la regia sarà curata da Mario Bastreghi che è anche l’ideatore della rappresentazione.
La rappresentazione religiosa, organizzata dalla Parrocchia di San Vittorino con la collaborazione dell’Associazione Il Fierale, è giunta ormai alla sesta edizione e coinvolge tutta la popolazione della frazione del comune di Montepulciano.