Dal 29 agosto all’8 settembre, due settimane di festa, tradizione e socialità che si concluderanno con la Solenne Processione di lunedì 8 settembre

Ruzzi della Conca – 29 agosto / 8 settembre 2025
Dal 29 agosto all’8 settembre a Chiusi Scalo la 44ª edizione dei Ruzzi della Conca: due settimane di festa, tradizione e socialità che si concluderanno con la Solenne Processione di lunedì 8 settembre.
Domenica 7 settembre andrà in scena la finalissima di palla a bracciale, in cui due delle cinque contrade si sfideranno per conquistare la Conca 2025.
Ogni sera il programma sarà arricchito da cene a tema con prodotti tipici, stand gastronomici, spettacoli e musica.
Da Giovedì 28 a Sabato 30 le vi di Chiusi Stazione ospiteranno anche Sbottegando POP UP on the road, lo shopping di fine saldi promosso da Chiusinvetrina, che contribuirà a rendere ancora più vivace l’atmosfera della festa.
“Questa settimana sarà tempo di Ruzzi della Conca e di Sbottegando – dichiarano il Sindaco Gianluca Sonnini e la Vicesindaca Valentina Frullini –. La storica manifestazione coinvolgerà per due settimane l’intera comunità, offrendo occasioni di divertimento e convivialità a tutte le generazioni, nello spirito che da sempre caratterizza questa festa. Il primo fine settimana coinciderà con lo shopping di fine stagione di Sbottegando, che arricchirà ulteriormente il calendario degli eventi. Saranno giorni intensi e impegnativi, per i quali come Amministrazione ringraziamo il Comitato delle Contrade Chiusi, Chiusinvetrina CCN – Chiusi Scalo, e tutti i volontari che con passione e dedizione rendono possibile la riuscita di questa importante manifestazione”.