Domenica 10 agosto appuntamento con la manifestazione organizzata dal Comune con Fisar Siena Valdelsa. Dalle 20,30 in Fortezza

POGGIBONSI. 58 produttori di vino, 200 vini in degustazione, 45 sommelier della delegazione Fisar Siena Valdelsa. E poi ancora un’area food con cinque punti ristoro (porchetta, formaggi, salumi, panini), il gelato, la musica live e gli Astrofili senesi per osservare le stelle nella notte di San Lorenzo. Tutto questo e molto di più sarà Calici di Stelle 2025 a Poggibonsi che quest’anno torna in Fortezza in un luogo nuovo e suggestivo, ovvero i camminamenti della Fortezza di Poggio Imperiale. L’appuntamento è per domenica 10 agosto a partire dalle 20,30.
“E’ ormai un conto alla rovescia per quella che vogliamo sia davvero una notte magica – dice l’assessora allo sviluppo economico Lisa Valiani – Ringrazio la Fisar, gli uffici, tutti e tutte coloro che hanno lavorato in queste settimane all’organizzazione della serata. Abbiamo fortemente voluto riportare questa manifestazione dentro la Fortezza medicea per valorizzare questo monumento e per rendere ancora più suggestiva questa serata, occasione per degustare ottimi vini, stare insieme e brindare all’estate”.
Calici di Stelle è una manifestazione nazionale promossa dal Movimento Turismo del Vino e realizzata sul territorio dal Comune con la storica e preziosa collaborazione della Fisar Siena Valdelsa. Come sempre sarà possibile degustare vini di produttori del territorio e provenienti da tutta la Toscana, dall’Abruzzo, dalla Sicilia, dalla Basilicata, dai colli Bolognesi. Ospite d’eccezione sarà una selezione di vini messi a disposizione dalla Strada dei Vino dei Colli del Trasimeno. Come consueto la delegazione Fisar Siena Valdelsa devolverà parte dell’introito della serata a sostenere un’associazione di volontariato del territorio che, questa volta, sarà Beautifull Mind, realtà da sempre impegnata nel supporto ai ragazzi e alle ragazze con DSA (disturbi dell’apprendimento) e alle loro famiglie.
“Un ringraziamento speciale alla protezione civile, alla polizia Municipale, ai volontari e alle volontarie delle associazioni, ai vigili del fuoco per la loro fondamentale collaborazione”, chiude Valiani.