Sono il Circolo Amici dell'Udc, l'Associazione culturale PietraSerena e l'associazione La Città ai Cittadini

SIENA. Le scriventi associazioni formulano i migliori auguri in modo inconsueto partendo dal rilevare la difficile situazione in cui versano alcune importanti istituzioni cittadine e il clima di generale crisi che si sta vivendo in città, cui non ci sembra corrispondere una reazione adeguata, positiva e concorde, della cittadinanza.
A destra e a sinistra si polemizza anche all’interno di schieramenti che dovrebbero essere alleati e sono divenute operanti persino aggregazioni che inquinano il dibattito politico. Non pervengono quindi messaggi chiari per imprimere una svolta alla città verso un nuovo governo all’altezza della difficile situazione attuale e di quella che ci attende.
Si assiste piuttosto al tentativo di riciclaggio di numerosi personaggi ormai bruciati dalle passate esperienze pubbliche ed è talora palese il tentativo di far prevalere interessi privati su quelli collettivi e cittadini.
Crediamo nella necessità di raccogliere idee nuove da integrare con quelle da noi già elaborate per costruire un’alleanza alternativa e responsabile.
Perciò è necessario un impegno da parte dei cittadini e delle associazioni, fino ad oggi tenuti lontano dal dibattito pubblico, per mettere a fuoco almeno le priorità da discutere e da imporre all’attenzione dei futuri candidati a sindaco.
A questo scopo rivolgiamo un caloroso invito a tutti i cittadini, come singoli o come partecipanti a gruppi già esistenti, senza preclusioni politiche, e soprattutto a tutti quelli che avessero già deciso di astenersi dal voto, a voler concordare con noi un pubblico dibattito per mettere a fuoco le esigenze prioritarie del momento e lavorare concretamente ad un salto di qualità della nostra vita pubblica nell’interesse di tutti.
Ad oggi, infatti, non esiste un panorama definito se non nelle vecchie logiche oramai superate.
Ci teniamo ad ascoltarvi. Contattateci!…..
Circolo Amici dell’Udc
Associazione Culturale PietraSerena