
SINALUNGA. Ieri (4 agosto) alle 18.30 la Lega Nord Senese ha organizzato a Sinalunga un sit in per dimostrare la propria solidarietà a tutte le forze dell’ordine. In particolar modo al brigadiere che, alcuni giorni or sono, si è trovato in una situazione “complicata”. Nel dichiarare la solidarietà, pur nel più totale rispetto della sacralità della vita, vogliamo sottolineare come secondo noi alcune scelte politiche contribuiscano al verificarsi di certi episodi.
Sono anni ormai che la Lega Nord Toscana denuncia la necessità di una stretta nei confronti degli ingressi indiscriminati, visto che non fanno bene né a noi cittadini Italiani né ai tantissimi cittadini extracomunitari che soggiornano su territorio Italiano rispettando le leggi, lavorando in modo onesto e integrandosi in maniera completa. La politica ha un ruolo importantissimo nella nostra vita, poiché nei fatti è il catalizzatore delle svariate decisioni che tutti i giorni ognuno di noi si trova a prendere.
Però attenzione, perché se usata in maniera strumentale può diventare un boomerang come sta purtroppo succedendo in tutta la Toscana, ed anche nella nostra Provincia, in fatto di sicurezza.
Sono ormai anni che la Toscana per “mere scelte” politiche evita di applicare quelle che sono le direttive di leggi nazionali con risultati davvero spaventosi. Nella nostra Provincia non tantissimi anni fa un furto poteva tenere i cittadini in scacco per settimane poiché un reato così era già argomento sui generis. Oggi, nel giro di nemmeno due mesi, nella nostra Provincia sono accaduti tantissimi fatti di sangue. Si, di sangue! Sinalunga, Colle di Valdelsa, Poggibonsi, Chianti, ecc. ecc. nonostante ciò in Toscana si continua a non volere i centri di “identificazione ed espulsione”, si continua a fare finta, da parte dei Sindaci del territorio, che tutto vada bene per non applicare le leggi contenute nel pacchetto sicurezza.
Viene spontaneo chiedersi; quanto vogliono perdurare su questa strada? Ma una domanda si affaccia in modo prepotente: visto che i cittadini chiedono più sicurezza, dove sta la convenienza anche Politica di queste posizioni da parte del Centro Sinistra? Nelle ultime elezioni la sinistra ,benché abbia retto, anche in questa Provincia ha perso un imponente numero di voti: tra i vari motivi, la mancanza di sicurezza percepita dai cittadini ha giocato un ruolo importante; ma a tutt’oggi la sinistra continua a disattendere le direttive del Governo che stanno dando buoni frutti in tutto il territorio Nazionale. Noi della Lega Nord Toscana non possiamo non combattere questo atteggiamento, assunto ormai da anni, da parte degli amministratori locali. Prima che per motivi politici ci sentiamo obbligati moralmente a dover rigettare certe scelte e portare questi signori, amministratori locali, a capire che la politica è una cosa seria ma bisogna mettere davanti al gioco dei ruoli le necessità concrete dei cittadini e del territorio.
Per essere concreti e propositivi chiediamo a tutti i Sindaci di usare i poteri che gli sono stati dati in fatto di sicurezza per raggiungere due risultati, oggi veramente indispensabili: 1) Far percepire ai cittadini una maggiore sicurezza; 2) Supportare le nostre Forze dell’Ordine che ci sembrano abbastanza “ bistrattate” a destra e a manca.
Ancora un ringraziamento alle forze dell'ordine da tutti i leghisti della provincia di Siena per il loro impegno e la loro solerzia.
Lega Nord Toscana Senese