Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La follia animalista sta crescendo

Sta diventando adulta e quindi, come tutti i fanatismi, pericolosa

di Mauro Aurigi

Prima di tutto va riconosciuto che quella contro i maltrattamenti degli animali è una sacrosanta campagna da società civile. Voglio dire che non c’è bisogno di diventare “animalisti” per ottenere leggi a tale scopo, come non c’è bisogno di diventare omosessuali per imporre leggi contro l’omofobia. Anzi il fanatismo ‒ perché fanatici sono gli animalisti ‒ porta sempre a risultati devastanti. Soprattutto in un Paese come il nostro dove, il sentimentalismo troppo spesso prende il posto della razionalità.

COME PROGRAMMARE LO STERMINIO DELLA SPECIE OVINA

Se la campagna contro la macellazione degli agnellini soprattutto nel periodo pasquale, avesse prima o poi successo, nessun allevatore si salverebbe dal fallimento. Cessata infatti la produzione di carne, non basterebbe il resto dei prodotti ‒ latticini e lana per l’ovinicoltura mediterranea, e solo lana per quella anglosassone ‒ a garantire i margini necessari alla sopravvivenza di quelle imprese. Senza contare che senza il parto degli agnelli le pecore non avrebbero la lattazione e quindi sarebbe impossibile la produzione anche dei latticini, a meno che non si pensi di far figliare le pecore, mantenendo in vita i nuovi nati. La cosa, infatti comporterebbe praticamente il raddoppio dei capi da mantenere nel primo anno e il quadruplo nel secondo e via così in progressione geometrica. Il risultato non potrebbe che essere l’abbandono sul piano planetario di tutta l’ovinicoltura e la totale ecatombe di centinaia di milioni di animali fino all’estinzione della specie. Un risultato perfetto dal punto di vista animalista: da quel momento le pecore non potrebbero essere più maltrattate e i loro agnelli non potrebbero essere più macellati (senza contare l’orgoglio per avere ridotto alla fame qualche milione di biechi allevatori).

E COME PROGRAMMARE ANCHE LO STERMINIO DI UNA RAZZA EQUINA

Lo stesso fenomeno si verificherebbe se si abolissero le corse dei cavalli, come invocato dagli animalisti: la razza equina più grande del mondo, quella dei purosangue – la cui selezione li ha resi inadatti a qualsiasi altro impiego – andrebbe in breve tempo tutta al macello, a meno che qualcuno non pretenda, come pretenderebbero gli estremisti più “puri”, che milioni di cavalli vengano liberati dalla schiavitù dell’uomo e mantenuti, in verticale crescita numerica, liberi al pascolo, come era la loro natura primigenia. E ciò ovviamente fino ad occupare la totalità delle zone temperate del pianeta dove si produce la massima parte di ciò che serve all’alimentazione umana. Senza contare che in natura nessun erbivoro muore di morte naturale, ma, appena l’età ne riduce le capacità di difesa, viene divorato (vivo!) dai predatori: un bel risultato per quelle anime nobili che a chiacchiere pretendono di avere l’esclusiva dell’amore per gli animali.

E che dire della campagna per l’abolizione della corrida? Immediata l’estinzione a mezzo macellazione della razza bovina Miura (diverse migliaia di capi), non utilizzabile altrimenti (a meno che gli animalisti non vogliano sostenere i costi della loro sopravvivenza fino alla morte naturale e quindi fino all’estinzione della razza).

AMMAZZARE TUTTI I CAVALLI DA PALIO PER SALVARNE UNO SOLO (MA POI SI AMMAZZA ANCHE QUELLO)

Lo stesso vale per il Palio di Siena (e i vari paliotti fioriti qua e là). Alcune centinaia, forse un migliaio di cavalli selezionati a tale scopo in breve tempo prenderebbero tutti la via del macello: per salvarne uno abbattuto ogni diversi anni nel Palio, si abbatterebbero tutti gli altri in una volta sola. Questo è l’ingegnoso marchingegno inventato dal fondamentalismo animalista per non far più correre a questi destrieri il rischio di morire al Palio.

Potremmo anche essere comprensivi verso il fanatismo talebano degli attivisti di base che sono generalmente in buona fede, ma che, come tutti i fanatici della storia e dell’attualità, hanno forti limiti congeniti per cui non sono in grado di valutare gli effetti della loro azione. Ma lo stesso non possiamo concedere ai loro capi che invece delle conseguenze della loro azione sono ben consapevoli, ma, anche loro per limiti personali, non hanno trovato altra strada per esaltare il proprio ego, per avere visibilità e quindi in prospettiva potere politico e soldi, che quella di solleticare i bassi umori di una plebe culturale e emotiva (come sta facendo, per capirsi meglio, Salvini con la tragedia dell’immigrazione), infischiandosene cinicamente degli animali.

PERCHE’ A QUESTI FANATICI LE ISTITUZIONI PRESTANO ORECCHIO?

Ecco perché le logiche degli animalisti sono logiche del fanatismo e dell’estremismo. E siccome le logiche del fanatismo, nella storia e nell’attualità, hanno sempre prodotto e producono ancora oggi devastazione e sterminio, non possiamo non essere preoccupati per la superficialità con cui istituzioni di un Paese e di un territorio civile (e per civile intendiamo democratico) hanno concesso uno spazio materiale a Siena per la manifestazione di un sedicente e probabilmente immaginario o inventato ad hoc movimento dall’altisonante nome di Partito animalista europeo (a quando mondiale e poi galattico?). Ancora una volta la classe dirigente senese si colloca dall’altra parte della barricata, contro chi le paga lo stipendio.

Usque tandem, quanto a lungo – parafrasando Cicerone – consentiremo che questa FOLLIA si prenda gioco di noi?

P.S.: Consiglio ai miei Fratelli Senesi: come tutti i fanatismi passati e presenti anche gli animalisti cercano una qualche forma di martirio. Per questo vengono a Siena: il loro eventuale “martirio” finirebbe su tutte le prime pagine del mondo. Da quel momento, cari Fratelli, cominceremmo a perdere la partita. OCCHIO!

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula