La denuncia: acquisto on line difficoltoso, orari di biglietteria limitati
Palazzo Chigi Saracini SIENA. Spett.le Amministrazione Accademia Musicale Chigiana
Siamo stati ieri (14 ottobre) in visita alla vostra bellissima Accademia, profittando della giornata del FAI e delle spiegazioni appassionate e competenti della vostra incaricata.
In chiusura della visita abbiamo però espresso la nostra frustrazione per la difficoltà di ottenere i biglietti per le varie manifestazioni nel corso dell’anno. In particolare segnaliamo:
1. Il vostro sistema di prenotazioni e pagamento dei biglietti via Internet scoraggia chiunque decida di avventurarvisi.
Noi utilizziamo regolarmente questo mezzo per il lavoro e per prenotazioni e pagamenti di viaggi in aereo, nave e treni, o soggiorni in hotel sia in Italia che all’estero.
Mai ci è capitato di avventurarci in un sistema che, come il vostro, ci abbia costretto a rinunciare all’acquisto dei biglietti.
2. Il vostro orario di rilascio biglietti al botteghino è stato studiato con il preciso scopo di evitare che la gente possa servirsene, dato che gli orari di apertura al pubblico sono del tutto insufficienti.
Noi abitiamo a pochi chilometri da Siena e, malgrado gli ostacoli disseminati, siamo riusciti qualche volta a procurarci i biglietti. Ma per chi viene da lontano o abita all’Estero ?
Perchè farvi male con le vostre mani?
I nostri migliori auguri di lunga vita all’Accademia, con la speranza che il nostro appello trovi risposte adeguate
Gianfranco e Gigliola Campione






