L'esponente comunista chiede al candidato del centrosinistra di esprimersi sulla questione libica

Riceviamo e pubblichiamo da Francesco Andreini che si firma come “semplice iscritto al Partito della Rifondazione Comunista”
“Caro Franco Ceccuzzi,
ho letto sulla stampa di oggi vari articoli che riguardano i programmi elettorali, e ogni lista, mi pare, ha messo in evidenza le priorità che intende privilegiare nel prossimo Consiglio nel caso riesca a portare i propri candidati ad occupare qualcuna delle 32 sedie che sono a disposizione. Nessuno però, mi è sembrato, ha detto una parola su quello che in questi giorni dovrà probabilmente discutere il Parlamento, che La vede ancora sedere tra i banchi dell’opposizione. Mi riferisco al tema caldo delle operazioni di guerra che anche il nostro Paese sta portando avanti contro un Paese confinante: la Libia. So già che molti diranno che questi temi non riguardano il Consiglio Comunale, me lo sono sentito ripetere varie volte anche negli anni passati, ma credo che per i cittadini, sicuramente per quelli che dovrebbero votare una delle liste che La sostengono, una Sua risposta a questa mia sarebbe sicuramente di interessante lettura. Anche un esponente di Idee per Siena, ha rilevato come le risorse per gli enti locali saranno ahimè ridotte nei prossimi anni, e credo sia inutile qui ribadire che se le poche risorse che il Governo destina agli Enti Locali sono appunto poche, è anche perché non poche sono destinate a queste azioni belliche che scaricano aiuti umanitari sotto forma di tritolo e uranio impoverito.
Mi risulta che il Suo Partito intenda sostenere ancora una volta questo tipo di aiuti umanitari; ma se dovesse votare domani, onorevole Ceccuzzi, quale sarebbe il Suo voto? A favore, contrario, o di rinvio, come è stato per l’abbattimento delle barriere architettoniche e per il risparmio energetico in occasione del Regolamento Edilizio dell’ultimo Consiglio Comunale?
In attesa di una Sua risposta
Francesco Andreini
semplice iscritto al Partito della Rifondazione Comunista