Da Poggibonsi ad Abbadia San Salvatore, passando per Siena: tutti gli appuntamenti in programma

SIENA E PROVINCIA. Tante le iniziative proposte dalla Cgil per informare sull’appuntamento referendario dell’8 e 9 giugno che proporrà ai cittadini cinque quesiti su lavoro e cittadinanza.
In ordine temporale il primo appuntamento si terrà domani, 20 maggio, a Poggibonsi, nella sala polivalente “La Ginestra”, dalle ore 17,00 alle 20,00
A parlare, dopo l’introduzione di Serenella Pallecchi, Presidente Arci Siena, saranno Sara Martini e Giulia Pezzi, volontarie allo sportello immigrazione dell’Arci Siena e Paolo Hendel, attore, cabarettista e comico. Modererà Flavio Fusi, giornalista, scrittore ed ex conduttore di Rai 3 mentre le conclusioni saranno affidate a Giulia Bartoli segretaria Nazionale Fillea Cgil.
A Castiglione d’Orcia l’appuntamento è per il 24 maggio alle 17,30 presso il Circolo PD in via Senese. Presente Alice d’Ercole, segretaria generale Cgil Siena.
A Siena uno degli appuntamenti è per il 27 maggio con un doppio appuntamento. Alle 16,30 alla Saletta dei Mutilati per un confronto con Pippo Civati, Simone Bezzini e Silvia Guaraldi introdotti da Andrea Biagianti. Alle 17,30 presso la Corte dei Miracoli. Ad intervenire saranno: Fabio Berni, segretario confederale Cgil Toscana, Fabio Seggiani, segretario generale Sunia Toscana e Firenze, Riccardo Vannetti, capogruppo Pd nel Consiglio Comunale di Colle di Val d’Elsa, Moreno Toigo, presidente Simug, centro ricerche immigrazione e ricerca per l’integrazione, Lorenzo Soccati, capogruppo di Rifondazione Comunista nel Consiglio Comunale di Poggibonsi e Daniele Calosi, segretario generale Fiom Cgil Toscana. Introdurrà l’incontro Daniele Maniero, segretario generale Fiom Cgil Siena e modererà il giornalista Cristian Lamorte.
Altro appuntamento fissato per il 28 maggio alle ore 21,00 al cinema Amiata di Abbadia San Salvatore. “Andare a votare è uno Spettacolo” è il titolo dato all’incontro che vedrà la partecipazione del comico Daniele Magini e di Elena Pizzetti. Protagonisti dell’incontro anche Alice D’Ercole, segretaria generale Cgil Siena, Niccolò Volpini, sindaco di Abbadia San Salvatore ed Emma Dionisi, dell’Anpi di Piancastagnaio.
Il 30 maggio appuntamento a Casa Giubileo a Monteriggioni, a partire dalle ore 14,30 per parlare con Silvia Folchi, presidente provinciale Anpi e Sharif Hamad, Palestinese di Gaza. Presente anche Alice d’Ercole, segretaria generale Cgil Siena. Introdurrà l’incontro Duccio Romagnoli, segretario generale Nidil Siena.
Infine, ancora a Siena, il 1° giugno appuntamento ai giardini de La Lizza, dalle 18,30 per uno spettacolo tra musica e dibattito con protagonista Alice d’Ercole, segretaria generale Cgil Siena e la musica di Ginevra De Marco e Peppe Voltarelli.