C’è tempo fino al 31 marzo per pagare (anche con Spid) senza maggiorazioni
Francesco D'Ambrosio - Presidente OPI Siena SIENA. L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Siena informa che è possibile procedere al pagamento della tassa di iscrizione per l’anno 2026. La quota annuale resta invariata ed è confermata in 107 euro, senza alcun aumento rispetto allo scorso anno.
La scadenza per il pagamento senza maggiorazioni è fissata al 31 marzo 2026. Dal 1° aprile la quota sarà maggiorata di 25 euro, dal 1° maggio di 50 euro e dal 1° luglio di 75 euro. L’obiettivo non è aumentare la tassa, ma incentivare il rispetto delle scadenze per consentire all’Ordine una corretta programmazione delle attività e dei servizi.
La principale novità per il 2026 è la possibilità di accedere al sito www.opisiena.it tramite SPID: ogni iscritto potrà entrare nella propria area personale, consultare la sezione dedicata alle tasse, effettuare il pagamento tramite pagoPA e verificare i versamenti già eseguiti. Resta confermata la PEC come canale ufficiale di comunicazione tra OPI Siena e gli iscritti, attraverso la quale saranno inviati gli avvisi di pagamento. Questa novità rientra nel percorso di ammodernamento volto a rendere più semplici, veloci ed efficienti le procedure amministrative a servizio dei professionisti.
Info utili. Per ogni ulteriore informazione sulla tassa annuale e sulle attività dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche è possibile visitare il sito opisiena.it; telefonare al numero 0577281160 o mandare un’email a info@opisiena.it. La sede dell’OPI è in viale Europa 31, a Siena ed è aperta: il martedì dalle 15:30 alle 18:30, il mercoledì dalle ore 9:30 alle 11:30 e il giovedì delle ore 15:30 alle 18:30.



