“Molto soddisfatti: riconosciuto il lavoro dei dipendenti”

SIENA. Accordo raggiunto tra sindacati e Banca Monte Paschi di Siena sul premio aziendale e sull’aggiornamento di alcune norme del contratto di secondo livello. Previsto un premio di 1.500 euro per i circa 17 mila dipendenti del Monte per l’anno 2025, con erogazione nel 2026.
“Siamo molto soddisfatti, è stato un percorso lungo e complesso, che ci ha permesso di ottenere un premio, con un aumento molto marcato rispetto allo scorso anno”, commentano Federico Di Marcello e Luigi Pizzuto, rispettivamente coordinatore Fisac Cgil Gruppo Mps e coordinatore Fisac Cgil Banca Mps.
Per quanto riguarda le intese raggiunte sul contratto integrativo, proseguono, “sono un ulteriore miglioramento delle condizioni di lavoro in banca Mps che permettono di conciliare le soddisfazioni professionali dei lavoratori e delle lavoratrici con le loro esigenze quotidiane e quelle delle loro famiglie”.
Per Chiara Canton, segretaria nazionale della Fisac Cgil: “La nostra più grande soddisfazione è quella di vedere riconosciuto, finalmente in maniera concreta ed inequivocabile, l’ottimo lavoro svolto dalle lavoratrici e dai lavoratori di Mps, che negli ultimi anni hanno dimostrato una grandissima professionalità ed un grande spirito di appartenenza alla Banca”.
Il lavoro della categoria prosegue: “Come da tradizione in Banca Mps, la Fisac Cgil, insieme alle altre organizzazioni sindacali, continuerà, senza soluzione di continuità, a trattare con l’Azienda quelle materie che meritano ulteriore approfondimento e che possono garantire ulteriori soddisfazioni ai lavoratori di Mps”, concludono Di Marcello e Pizzuto.
Il comunicato congiunto dei sindacati Mps: