Le iscrizioni saranno aperte a partire da giovedì 7 agosto alle ore 12.00 e si chiuderanno venerdì 22 agosto, sempre alle ore 12.00

SIENA. Riaperte all’Università di Siena le iscrizioni per l’ammissione ai Percorsi di specializzazione sul sostegno (Percorsi 40 CFU) per la copertura dei posti rimasti vacanti: 21 per Infanzia e 102 per Primaria. La selezione è riservata esclusivamente ai/lle candidati/e interessati/e alla scuola dell’Infanzia e Primaria.
Non sono previste prove preselettive, né scritte o orali per l’accesso al corso.
Le iscrizioni saranno aperte a partire da giovedì 7 agosto alle ore 12.00 e si chiuderanno venerdì 22 agosto, sempre alle ore 12.00.
Tutte le informazioni dettagliate relative ai requisiti e alle procedure per l’iscrizione saranno pubblicate sulla pagina web ufficiale dell’Ateneo dedicata alla formazione degli insegnanti:
Le attività didattiche si tengono in modalità online sincrona, sia per gli insegnamenti che per i laboratori.
Il titolo rilasciato è il titolo di Specializzazione universitario per le attività di Sostegno didattico agli alunni con disabilità.
I corsi sono attivati ai sensi dell’articolo 6 del decreto-legge 31 maggio 2024, n. 71, convertito, con modificazioni, dalla Legge 29 luglio 2024, n. 106.