Il Leadership programme è dedicato alle giovani donne nello sport
SIENA. “Robur Femminile” è un programma di leadership promosso dal Siena FC e dedicato alle giovani donne nello sport. Mira a formare e ispirare future leader sportive, favorendo la parità di genere e la collaborazione tra discipline diverse.
Il percorso si sviluppa in quattro weekend intensivi e comprende moduli su leadership e decision making, comunicazione efficace, benessere personale e project management. Le partecipanti prenderanno parte a workshop pratici, attività di mentoring con figure femminili affermate e occasioni di networking con esperte locali e internazionali.
Anche per questo, oggi il Siena FC è presente all’Università di Siena, in occasione della Career Week. Si tratta infatti di un momento importante per promuovere il Leadership Programme e portarlo all’attenzione delle studentesse, ma anche per porre il club al centro di una realtà sociale ed economica di cui essere parte.
Questa iniziativa conferma l’impegno del club nella parità di genere e nello sviluppo sociale della comunità, valori centrali per la società, che sta investendo con forza anche nella costruzione della squadra femminile e nello sviluppo del movimento calcistico femminile a Siena.






