Martedì 12 agosto a Siena, in vista del corso gratuito da 900 ore; iniziativa rivolta agli interessati a saperne di più

SIENA. Un seminario informativo dedicato al corso che permette di passare da inattivi a pasticceri è in programma martedì 12 agosto a Siena, per iniziativa di Confesercenti. L’Agenzia Formativa Cescot infatti organizza il corso “Addetto alla lavorazione e alla commercializzazione dei prodotti della panificazione/pasticceria”, rivolto a giovani e adulti disoccupati o inattivi: il corso, interamente gratuito, sarà in programma per 900 ore a partire da settembre, ed è finanziato dalla Regione Toscana con risorse del PR FSE+ 2021-2027 e inserito nell’ambito di Giovanisì, si inserisce nel progetto S.I.E.N.A. – Sviluppo Intelligente per l’Evoluzione Nell’Arte culinaria.
Le lezioni saranno suddivise tra aula, laboratorio, orientamento e stage presso aziende del settore. L’obiettivo è fornire competenze operative nella produzione, gestione e vendita di prodotti da forno e pasticceria, con un’attenzione particolare a sostenibilità, tecnologie innovative e comunicazione verso il cliente.
Martedì 12 agosto alle ore 11.30 presso l’Aula Polivalente di Confesercenti a Siena il seminario informativo sarà una occasione di approfondimento sui temi e le modalità del corso, per approfondire contenuti, conoscere la struttura, requisiti di accesso e modalità di iscrizione. Sarà presente il team di coordinamento per fornire orientamento e rispondere a domande. La partecipazione al seminario informativo non è vincolante ma sarà quindi fortemente consigliata per chi è interessato ad iscriversi al corso, entro il 28 agosto. Informazioni e iscrizioni tramite Cescot Siena: 0577 252234 – WhatsApp 3666125454 – www.cescot.siena.it.