Fino al 14 maggio le domande di partecipazione ai corsi dell'Ausl Tse

SIENA. Un corso per la formazione di amministratori di sostegno rivolto ai cittadini dell’Asl Tse è l’iniziativa promossa dal Dipartimento dei Servizi Sociali di Asl Tse, in risposta alle richieste della Regione Toscana di realizzare attività specifiche per la formazione di persone interessate ad assumere l’incarico di amministratore di sostegno, da inserire negli appositi elenchi.
L’amministratore di sostegno è una figura che opera a favore di persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. La sua nomina è di competenza del Giudice tutelare.
Il nuovo corso di formazione partirà il 19 maggio e sarà dedicato ai cittadini delle province di Arezzo, Grosseto e Siena.
Il corso, di 39 ore complessive per un numero di 50 partecipanti, è strutturato in sette moduli formativi: giuridico, patrimoniale-amministrativo, relazionale, organizzativo e conoscitivo dei servizi, delle prestazioni assistenziali e previdenziali. Si terrà a distanza, su piattaforma idonea. A condurre le lezioni saranno il personale interno dell’Azienda USL Toscana Sud Est e docenti esterni esperti in materia.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 0577/536910 oppure 0577/536086 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.30 ed il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30 oppure inviare email a direttoreservizisociali@