SIENA. Proseguono fino a mercoledì 31 dicembre 2025 le votazioni online dei finalisti del talent show del Comune di Siena “Stelle in Corsa”, tramite la piattaforma www.stelleincorsa.it.
A contendersi la vittoria finale, dopo i casting dello scorso settembre e le decisioni della giuria composta dal direttore artistico dei Teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli, da Fioretta Mari e da Matilde Brandi, saranno Viola Bambini, Raul Bartalini Bigi, Andrea Bellotti, Matilde Berrettini, Matilde Bocci, Simone Cristofori, Maria Bruno Giugno, il trio Meschino (Irene Lazzareschi, Linda Berdicchia e Marco Scaramelli), Elia Lunghini, Simone Manganelli, Giulio Martorelli, Massimiliano Mattii, Gloria Paccagnini, Sofia Verdiani, Ilaria Villani e Yang Jinsui.
Sulla pagina web dedicata (www.stelleincorsa.it) sono stati inseriti i video delle performance dei finalisti, sotto la singola sezione di ogni artista, con il pulsante “vota”, tramite il quale è possibile esprimere la propria preferenza. I video dei finalisti saranno visibili, fino a martedì 23 dicembre, nello speciale “Stelle in Corsa”, in onda tutti i pomeriggi alle ore 18.30, su Canale 3 Toscana, canale 84 del digitale terrestre. Come stabilito dal regolamento del concorso, fino a mercoledì 31 dicembre 2025 i concorrenti finalisti potranno essere votati dal pubblico da casa tramite piattaforma online. I primi dieci per numero di preferenze concorreranno per il premio finale. Il risultato delle votazioni sarà visibile entro venerdì 16 gennaio 2026 sulla pagina web dedicata.
Nell’evento finale di mercoledì 28 gennaio 2026 al Teatro dei Rinnovati, tutti i concorrenti finalisti eseguiranno le loro performance in uno spettacolo unico, di insieme, diretto dal direttore artistico Vincenzo Bocciarelli. In questa occasione i concorrenti verranno votati dal pubblico presente in sala e dalla giuria tecnica con un peso del cinquanta percento ciascuno. La somma complessiva dei voti determinerà il vincitore che verrà premiato nella stessa serata, a fine spettacolo. Al vincitore di “Stelle in corsa” sarà riconosciuto un premio in denaro di mille euro e verrà data l’opportunità di aprire la stagione estiva dei Teatri di Siena “Sboccia l’Estate” 2026. L’evento non è classificabile come concorso a premi, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica numero 430 del 2001.






