Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

“SOSTENIBILMENsE”: 5a edizione dell’avviso per una mensa scolastica buona e sostenibile

Un percorso rivolto ai comuni del territorio senese per promuovere modelli virtuosi di ristorazione. Per partecipare c’è tempo fino al 3 marzo 2026

SIENA. È aperta la quinta edizione di SOSTENIBILMENsE, il programma della Fondazione Mps che supporta i Comuni della provincia di Siena e gli enti gestori della mensa scolastica nel miglioramento della ristorazione, promuovendo modelli buoni, sani e sostenibili.

L’avviso, realizzato in collaborazione con Foodinsider.it e ANCI Toscana, offre un percorso di accompagnamento tecnico-formativo gratuito per qualificare il servizio mensa, ridurre l’impatto ambientale, rafforzare le politiche del cibo e coinvolgere la comunità educante.

Alla selezione possono partecipare tutti i Comuni della provincia di Siena, compresi gli enti che hanno aderito alle precedenti edizioni di SOSTENIBILMENsE, interessati a proseguire e completare il percorso già avviato. Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro e non oltre il 3 marzo 2026

Martedì 24 febbraio alle ore 15 presso la sede della Fondazione Monte dei Paschi di Siena si terrà la presentazione dell’avviso: un momento dedicato all’illustrazione delle principali opportunità previste e alla condivisione di alcune esperienze virtuose di Comuni e fornitori della ristorazione scolastica. E’ possibile registrarsi nel form presente sul sito di sCOOLFOOD.  

L’avviso è consultabile sempre nel sito di sCOOLFOOD oppure è possibile scrivere a dai@fondazionemps.it o contattare telefonicamente i seguenti numeri 0577/246046/89.

[banner_mobile]