Per il contrasto all’emergenza abitativa. C’è tempo fino al 25 febbraio 2026
SIENA. Prosegue l’impegno della Fondazione Mps per contrastare il disagio abitativo nella provincia di Siena con la pubblicazione della terza ed ultima edizione del bando Habitus.
La misura tematica Habitus mira, infatti, a far fronte all’emergenza abitativa attraverso un incremento degli alloggi di edilizia residenziale pubblica disponibili sul territorio. Destinato alla realizzazione di interventi edilizi di manutenzione ordinaria e straordinaria, o di ristrutturazione, su unità abitative di proprietà comunali, o afferenti al patrimonio di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), il bando prevede che le spese ammissibili a contributo siano unicamente quelle relative a rendere fruibile l’unità abitativa (opere edili, impianti, infissi/serramenti, spese tecniche, ecc.).
La dotazione prevista è di 200.00 euro. L’entità massima del contributo economico concesso dalla Fondazione non potrà essere superiore a 25.000 euro per richiedente (salvo per proposte relative a più unità edilizie, dove potrà essere aumentato fino a 100.00 euro).
Il bando è rivolto ai 35 Comuni della provincia di Siena.
Il termine fissato per la presentazione delle proposte è il 25 febbraio 2026 alle ore 15.30.
Per maggiori informazioni dedicate al bando Habitus, consultare il sito della Fondazione oppure contattare dai@fondazionemps.it o chiamare lo 0577/246029-89.






