Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Corso di riuso creativo con Karin Lijftogt

Un ciclo di 10 lezioni suddivise in moduli di due

SIENA. La Siena School for Liberal Arts inaugura il nuovo anno con un corso di riuso creativo aperto alla città di Siena dal titolo Ricrea – Upcycled&Chic. Persone di ogni età potranno iscriversi al corso tenuto da Karin Lijftogt, stilista, creativa e imprenditrice agricola biodinamica, che guiderà i suoi studenti nell’arte del riuso. Utilizzando ago, filo e tanta creatività, insegnerà a guardare oltre le forme per restituire nuova vita ad oggetti usati e materiali di scarto. Il corso, che partirà il 19 febbraio, si articolerà in 10 lezioni suddivise in moduli da 2, ognuno dedicato ad un materiale particolare: carta e cartone, plastica, tessuti, pelle e accessori per l’abbigliamento, gomma.

Ogni allievo dovrà a portare da casa vecchi oggetti, abiti e materiali di scarto da lavorare e dovrà munirsi di aghi, filo, colla, forbici, per imparare l’arte del riuso, ma anche riscoprire le proprie abilità manuali e creative. Chi vorrà avere informazioni maggiori sul programma, conoscere la docente o fare una prova, potrà partecipare all’open day (lezione di prova gratuita) fissato per il 7 febbraio dalle 16,30 alle 19,30 in via Tommaso Pendola, 37 presso la Siena School for Liberal Arts. Il corso Ricrea – Upcycled&Chic è organizzato in collaborazione con il Siena Art Institute.

Nello stesso pomeriggio sarà possibile provare anche gli altri corsi aperti alla città, i City Arts, organizzati dal Siena Art Institute e ormai giunti alla loro terza edizione.

Per informazioni è possibile scrivere ad admin@sienaschool.com oppure ad office@sienaart.org o ancora telefonare allo 0577 532001.

[banner_mobile]