Ad Arezzo un corso gratuito per 20 diplomati. Candidature aperte fino al 13 febbraio 2026
AREZZO. Sono aperte le iscrizioni al percorso IFTS “Digital Specialist – Creazioni multimediali per il Content Marketing”, un corso gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2021-2027 che rientra nell’ambito del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani (GiovaniSì), organizzato da Assoservizi (agenzia formativa di Confindustria Toscana Sud).
Il corso, rivolto a giovani diplomati interessati a sviluppare competenze avanzate nell’ambito della comunicazione digitale e della produzione di contenuti multimediali, nasce per rispondere alla crescente domanda di figure professionali qualificate nel settore del marketing digitale, un ambito in continua evoluzione e oggi tra i più richiesti dal mercato del lavoro.
Il percorso prevede moduli dedicati alla progettazione e realizzazione di contenuti per il web e i social media, alla grafica e al video editing, alle strategie di comunicazione e storytelling digitale, oltre a un approfondimento specifico sull’applicazione dell’Intelligenza Artificiale al marketing e alla produzione grafica, competenza ormai imprescindibile per i professionisti del settore.
“L’iniziativa offre un forte collegamento con il mondo produttivo, grazie alla collaborazione con imprese e realtà del territorio, con l’obiettivo di favorire l’inserimento lavorativo dei partecipanti – dice Francesco Camorri, Presidente della Sezione Terziario di Confindustria Sud – i Digital Media Specialist sono infatti in grado di rispondere alle esigenze di tutte le imprese che necessitino di promuovere la propria realtà e attività sul web tramite siti, social media, e-commerce e che quindi hanno bisogno di un professionista capace di crearne e gestirne i contenuti”.
Il corso ha una durata di 990 ore (di cui 396 di stage aziendale) si svolgerà ad Arezzo presso Assoservizi, Via Roma 2 e prevede un massimo di 20 posti.
Le candidature sono aperte fino al 13 febbraio.
Per informazioni: Assoservizi, via Roma 2, Arezzo tel. 0575/401707 www.assoservizisrl.it



