
FIRENZE. Un corso gratuito di preparazione al concorso per Operatore Socio Sanitario (OSS) bandito da ESTAR. A organizzarlo è la Cisl Funzione Pubblica della Toscana, che rinnova così il suo impegno concreto al fianco dei lavoratori del settore socio-sanitario, in un momento cruciale per il rafforzamento della sanità pubblica.
Il corso è stato pensato per rafforzare le conoscenze e aggiornare le competenze e si rivolge a chi desidera affrontare con maggiore sicurezza le prove concorsuali. Un’opportunità preziosa per chi ha intrapreso il percorso OSS e aspira a una stabilizzazione professionale nel Servizio Sanitario Regionale.
Il corso, completamente gratuito per gli iscritti Cisl-Fp, potrà essere seguito in modalità FAD (formazione a distanza) per conciliare impegni lavorativi e formativi; prevede 12 lezioni da 2 ore ciascuna, fruibili da ogni luogo, con accesso a video-lezioni, slide stampabili e simulazioni d’esame.
Non solo un corso, ma un investimento sulla qualità del lavoro e sulla dignità professionale di chi opera ogni giorno a contatto con le fragilità, organizzato da chi, come la Cisl-Fp crede in una sanità pubblica forte e competente, di cui la valorizzazione delle figure OSS è un pilastro.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria Cisl Funzione Pubblica del proprio territorio entro il 5 settembre 2025.