E' possibile presentare le domande per l'erogazione dell'incentivo economico “Pacchetto Scuola”
SIENA. Nell’ambito del diritto allo studio scolastico, l’Amministrazione già provvede alla fornitura gratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie del territorio comunale.
Mentre con il Pacchetto Scuola è prevista, tramite un bando pubblico, l’erogazione di un contributo, da un minimo di 180 a un massimo di 300 euro, destinato a studenti residenti nel Comune di Siena iscritti a una scuola secondaria di I e II grado statale (paritaria, privata o degli enti locali) o iscritti a un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso una scuola secondaria di secondo grado o a una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente ISEE non superiore a € 15.748,78.
Il contributo può essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, altro materiale didattico e servizi scolastici.
Le domande dovranno essere trasmesse, entro il prossimo 30 giugno, solo con modalità on line accedendo a www.comune.siena.it e seguendo il percorso: Servizi on line/Istruzione/Accesso ai servizi scolastici.
Il Bando e il modello di domanda sono disponibili al link https://www.comune.siena.it/
Per informazioni contattare l’Ufficio Istruzione al numero 0577 292479, oppure inviare una mail a: mariapia.rossi@comune.siena.it o stella.esposito@comune.siena.




