Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Confermati i segretari delle varie sigle Cgil

Si svolgono in questi giorni i convegni dei vari sindacati

SIENA. Ieri (25 febbraio) presso la Camera del Lavoro di Sinalunga si è tenuto il 10° Congresso provinciale della FP CGIL di Siena, categoria dei lavoratori pubblici. I 73 delegati sindacali presenti in rappresentanza dei lavoratori di stato e parastato, agenzie fiscali, autonomie locali, sanità pubblica e privata, cooperative sociali, comparto sicurezza, VV.FF. e igiene ambientale, si sono confrontati sulla situazione e le prospettive future dei servizi pubblici.
Simone Pizzichi, 54 anni, commenta così la sua rielezione a Segretario generale: “Ringrazio tutte le compagne e i compagni per la riconfermata fiducia. Insieme rimetteremo al centro della nostra azione il Piano del lavoro della CGIL, il rinnovo dei contratti nazionali e la contrattazione decentrata e, per come declinata dalla categoria, la contrattazione sociale nel documento ‘Pensare pubblico agire sociale’”.

Erano presenti ai lavori Alice D’Ercole della segreteria FP CGIL Toscana e Fabio Perugini della segreteria CGIL Siena.

Fulchieri confermato alla FiltCgil

Si è svolto ieri il 10° Congresso della Filt Cgil di Siena, categoria che si occupa dei lavoratori del settore dei trasporti.Simone Fulchieri è stato confermato Segretario Generale.

Ai lavori hanno partecipato Lucia Guerranti della Segreteria Confederale di Siena e Monica Santucci della Segreteria Regionale della Filt.

 

Seggiani segretario Fillea Cgil

Si è svolto ieri (27 febbraio) presso il Club ’71 di Abbadia San Salvatore (Siena) il XIX Congresso provinciale della FILLEA CGIL di Siena, categoria che si occupa dei lavoratori edili, del legno ed affini. I 40 delegati presenti in rappresentanza di tutta la filiera delle costruzioni, duramente colpita dalla crisi anche nella nostra provincia, hanno rieletto quale Segretario generale Fabio Seggiani.

Seggiani, riconfermato all’unanimità, ha sottolineato nel suo intervento le vie possibili per uscire dalla crisi del settore nel nostro territorio: sblocco selettivo del patto di stabilità per l’edilizia scolastica ed infrastrutturale, piano di interventi per messa a norma energo-statica di abitazioni civili ed investimenti per la salvaguardia idrogeologica del territorio e del patrimonio storico-monumentale.

Ai lavori hanno partecipato: Fabio Perugini, Segretario Confederale CGIL Siena, Giulia Bartoli, Segretaria Generale FILLEA CGIL Regionale e Mauro Livi, Segretario FILLEA CGIL Nazionale.

Capaccioli ancora alla testa della Fiom Cgil
Ieri si è tenuto presso il Circolo Arci di Fontebecci il Congresso provinciale della Fiom Cgil di Siena, a cui hanno partecipato 60 delegati provenienti dai luoghi di lavoro.

Al centro del dibattito congressuale i temi di scottante attualità come la gestione della crisi e gli effetti sull’occupazione ed il Testo unico sulla rappresentanza firmato da sindacati e Confindustria il 10 gennaio scorso.

Il Comitato Direttivo provinciale eletto dall’assemblea congressuale, convocato appena terminati i lavori, ha confermato come Segretario Generale Franco Capaccioli, alla guida della Categoria dal dicembre 2012.

[banner_mobile]