Seduta sull’ottovolante a Wall Street con gli indici che partono male e poi recuperano rimbalzando su alcuni supporti tecnici.
Tra il minimo ed il massimo intraday scorre uno scarto di oltre due punti percentuali, ma i listini terminano poco sopra la parità non riuscendo a recuperare le perdite di inizio settimana.
Il bilancio finale registra una chiusura in guadagno dello 0,2% sia per il Dow Jones che per il Russell 2000, mentre lo S&P500 avanza dello 0,3% ed il Nasdaq dello 0,4%.
In progresso anche il VIX di quasi due punti percentuali a 28,5 punti dopo aver raggiunto un massimo a 30,5.
Il mercato ha ritrovato smalto sulla notizia di una prossima approvazione di un pacchetto fiscale bipartisan per 2,4 trilioni di dollari, ma mostra ancora la sua fragilità in particolare nel settore tecnologico che necessita di trovare una base sulla quale rimbalzare con più decisione.
Si ferma la corsa del dollaro, la più marcata dallo scorso marzo, aiutando il recupero sia dei listini azionari che dei metalli preziosi. Il biglietto verde avanza fino a 1,163 per poi terminare la serata a 1,168.
Oro ed argento terminano invariati dopo una partenza molto negativa, la terza in quattro giorni, nella quale il metallo meno pregiato cede inizialmente oltre cinque punti percentuali.
Fonte MarketInsight







