La speranza di un ripensamento sull’approvazione di un nuovo pacchetto fiscale in tempi brevi riaccende il rally a Wall Street. Dow Jones e Nasdaq guadagnano entrambi l’1,9%, e lo S&P 500 l’1,7%, mentre il Russell il 2,1.
Scivola invece il VIX che perde (-5%) tutto l’intero guadagno della seduta precedente tornando a quota 28 punti.
Lo S&P500 si è fermato davanti all’importante resistenza tecnica a quota 3.420, non riuscendo nel finale a chiudere al di sopra di essa.
Ad alimentare il rialzo ha contribuito anche il rapporto dell’esito dell’ultima riunione della Fed la quale prevede ulteriori stimoli, in mancanza dei quali la ripresa economica sarà molto più debole del previsto.
Amazon guadagna tre punti percentuali, compensando la discesa della seduta precedente.
Sul mercato obbligazionario riprendono a salire i rendimenti, con il Tbond che guadagna sei punti base chiudendo allo 0,79%.
Giornata negative per i metalli preziosi con l’oro (-1%) che perde il supporto psicologico a quota 1.900 dollari l’oncia, mentre l’argento cede il due per cento.
Petrolio in calo dell’1,6%, ma resiste sopra ai 40 dollari al barile.
Poco mosso, al contrario, il dollaro che rimane al di sopra di 1,18 nei confronti della moneta unica mentre la lira turca stabilisce l’ennesimo minimo assoluto, rispetto al biglietto verde, a quota 7,87.
Fonte MarketInsight







