
Le borse europee dovrebbero iniziare la seduta in rialzo, nonostante continuino ad aumentare i nuovi casi di Covid-19, con i contagi accertati a livello globale che ormai hanno superato quota 11 milioni.
Chiusura in lieve rialzo giovedì a Wall Street con il Dow Jones che ha guadagnato lo 0,4%, lo S&P 500 lo 0,4%, mentre il Nasdaq ha chiuso la seduta invariato.
Positive le borse asiatiche con Tokyo che ha terminato guadagnando l’1,8%, Hong Kong guadagna il 3,5% e Shanghai è in progresso del 5,5%.
I mercati sembrano ignorare per il momento il numero crescente dei contagi mentre si concentrano sulla ripresa dei dati macroeconomici della scorsa settimana con il Pmi servizi e composito di giugno in recupero sia in Europa sia in Cina e i dati sul mercato del lavoro americano in netto miglioramento.
Ieri l’Oms ha registrato il numero più alto di casi globali in un solo giorno con oltre 200.000 nuovi contagi, la maggior parte proveniente dalle americhe, con gli Stati Uniti che hanno ormai quasi raggiunto i 3.000.000 di infetti.
Sul fronte macro, infine, l’agenda di oggi prevede la diffusione in mattina delle vendite al dettaglio di maggio nell’eurozona, mentre nel pomeriggio negli Usa è prevista la lettura finale dell’indice PMi dei servizi e composito di giugno.
Fonte MarketInsight