Lunedì 2 giugno la prima edizione dell’evento all’insegna di gastronomia, musica e divertimento

ASCIANO. In occasione della Festa della Repubblica, lunedì 2 giugno, il centro storico di Asciano si prepara ad accogliere la prima edizione di “Tra Crete e Tartufo”, una giornata all’insegna della gastronomia, della musica e del divertimento per tutta la famiglia. L’iniziativa, organizzata da GNAM Food Event, punta a valorizzare i sapori e le eccellenze delle Crete Senesi, con il tartufo come grande protagonista.
A pranzo e cena, le vie del borgo si trasformeranno in un vero e proprio paradiso per gli amanti del gusto, grazie alla presenza dei ristoratori locali che proporranno piatti a base di tartufo. Ad accompagnare le specialità culinarie, una selezione di cantine del territorio e birrifici artigianali, pronti a far scoprire al pubblico i profumi e i sapori tipici della zona. Ma “Tra Crete e Tartufo” non sarà solo un festival gastronomico. La giornata sarà animata da un ricco programma musicale e di intrattenimento. Alle 11 l’apertura ufficiale con l’apertura degli stand. In Piazza Garibaldi, per tutta la giornata, una selezione di vinili house & funky accompagnerà l’atmosfera del centro.
Nel pomeriggio, spazio anche ai più piccoli: alle 15 è in programma lo spettacolo di magia con Tommago, seguito, alle 16, dalla musica live di Pisaneschi & Nardozza in Piazza Sant’Agostino. Alle 17.30, infine, si esibiranno gli allievi della Scuola di Musica della Società Filarmonica “G. Verdi”, diretta dal Maestro Giuseppe Baldesi.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare GNAM Food Event al +39 340 0530835 (anche via WhatsApp), scrivere all’indirizzo gnameventi@gmail.com o visitare i canali social ufficiali.
L’evento è patrocinato dal Comune di Asciano e realizzato con il supporto dell’Associazione dei Tartufai di Asciano.