Il 15novembre alle Theia di Chianciano, con l’”Ambientino” di Marina di Grosseto Anche la musica per la serata sensoriale di Girogustando
CHIANCIANO TERME. Pici con sugo di pesce sfilettato, filetto di orata agli agrumi e ratatouille, vini Chianti Colli senesi. Serviti a bordo piscina, con sottofondo di un coinvolgente piano bar. E a fine cena, dopo il dessert, il caldo abbraccio delle acque termali: tutto, rigorosamente, a 4 mani. Si annuncia così la serata Girogustando di sabato 15 novembre alle piscine Theia di Chianciano Terme, che dopo il debutto con successo dell’autunno 2024 tornano a proporre una suggestiva variante per le serate condivise.
Con Roberta Giommoni e Barbara Rubani, cuoche di Theia sarà in cucina per l’occasione Eleonora della Lena ovvero l’Ambientino del pescatore, giovane ed apprezzata esperienza di ristorazione a Marina di Grosseto. Insieme prepareranno un menu condiviso che, dopo gli antipasti di mare, spazierà dai Pici
all’ambientino con sugo di sfilettato misto, pomodorini confit e pomodorini freschi al Filetto di orata in salsa di agrumi con contorno di ratatouille di verdure al forno, completato da una mousse mascarpone e cantucci. Un equilibrio nutrizionale curato dall’Institute for Health delle Terme di Chianciano, per consentire al pubblico di Girogustando di godere appieno dell’extra-food previsto per il 15 novembre: la musica dal vivo con Selene Capitanucci e Simone Matteucci, e dopo cena i “Bagni di notte”: la possibilità di fare il bagno in piscina, per un’esperienza Girogustando alle terme che anche stavolta si preannuncia davvero affascinante. Il tutto in armonia con lo spirito di Vetrina Toscana, il progetto Regione Toscana-Unioncamere che valorizza la filiera corta enogastronomica, garanzia di qualità delle produzioni artigianali e territorio.
Per la rassegna di menu a 4 mani firmata Girogustando del 2025 questa sarà la terz’ultima serata: inizio alle ore 20, menu e altri dettagli per prenotare su www.girogustando.tv e su www.vetrina.toscana.it.






