Domani, sabato 10 e domenica 11 marzo, dalle 18 alle 20, degustazioni in Piazza del Campo

SIENA. Domani, sabato 10 e domenica 11 marzo la grappa incontra nuovamente il cioccolato a Siena, che fino a domenica 11 marzo ospita CiocoSi, la festa del cioccolato artigianale in Piazza del Campo. I laboratori di assaggio e degustazione sono in programma dalle ore 18 alle ore 20 in compagnia di assaggiatori dell’associazione Anag, Assaggiatori grappa e acquaviti Toscana, che proporranno un viaggio ‘spiritoso’ alla scoperta del distillato di bandiera e di distillati internazionali abbinati al cioccolato.
Per partecipare alle degustazioni “spiritose”, è consigliata la prenotazione scrivendo un’e-mail all’indirizzo giancarlo.maestrone@gmail.com. Per conoscere il programma completo di CiocoSi 2017 e altre informazioni utili, è possibile consultare anche il sito www.chocomoments.it oppure seguire la pagina FacebookChocomoments Fabbrica del Cioccolato.
Anag è un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1978 presso la Camera di Commercio di Asti, attiva e presente in tutta Italia con numerose associazioni regionali e delegazioni provinciali. Attraverso corsi di formazione, manifestazioni enogastronomiche, serate di degustazione e abbinamenti con cioccolato, sigaro, salumi, formaggi e altri prodotti, Anag promuove una “cultura del buon bere” e valorizza un prodotto interamente italiano che porta con sé un bagaglio di tradizioni e professionalità. La Grappa, infatti, è riconosciuta dal maggio 1989 come “acquavite di vinaccia prodotta in Italia esclusivamente da vinacce nazionali”.
Per conoscere da vicino Anag ed essere sempre aggiornati su attività e iniziative dedicate a grappa e distillati, è possibile consultare il sito www.anag.itoppure seguire l’associazione sulla pagina Facebook Assaggiatori grappa e acquaviti – Anag e sul profilo Twitter Assaggiatori Grappa (@AnagItalia).