
CERTALDO. La manifestazione “Calici di Stelle DiVin Boccaccio” chiude la sua prima edizione con un successo inaspettato, fatto di grande soddisfazione da parte dei produttori/espositori di vini, degli artisti, dei visitatori e di tutte le attività commerciali di Certaldo Alto, che hanno registrato numeri record.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Certaldo con la concessione del Movimento Turismo del Vino e organizzata dell’Associazione Terra di Valdelsa, ha unito l’eleganza dei prodotti d’eccellenza, l’arte e la qualità del vino; un mix decisamente apprezzato dai visitatori, che avevano la possibilità di acquistare bottiglie direttamente dagli stessi espositori e che hanno approfittato per instaurare un rapporto diretto con i 30 produttori presenti.
Una esclusiva installazione artistica a cura di pittori locali, ha trasformato i luoghi di Certaldo Alto in un salotto a cielo aperto, in cui la cultura enologica ha sposato l’arte figurativa.
In sintesi una formula, basata su un’offerta ricercata e su un’esperienza unica e raffinata, impreziosita da specifiche masterclass dedicate a vini pregiati, olii eccellenti ed esclusivi distillati.
“Siamo estremamente soddisfatti del risultato – ha dichiarato Elisabetta Bardi, presidente dell’associazione Terra di Valdelsa -, il successo di questa rassegna dimostra che il pubblico è alla ricerca di eventi che mettono al centro la qualità e l’eleganza. ‘Calici di Stelle DiVinBoccaccio’ non è solo una rassegna di vini, ma un’esperienza sensoriale completa che valorizza l’artigianato e le eccellenze del nostro territorio.
L’evento ha inoltre rafforzato la collaborazione tra le attività locali, gli operatori del settore e le istituzioni, dimostrando come la sinergia sia la chiave per la realizzazione di manifestazioni di successo, volte a valorizzare il nostro meraviglioso ed esclusivo comprensorio della Valdelsa unico al mondo”.