Presentazione-incontro al mercato di Porta San Frediano. L’appuntamento è in programma mercoledì 5 novembre alle ore 11.30 alla presenza degli operatori del settore
TOSCANA. Una piattaforma online per facilitare l’acquisto di prodotti 100% Made in Tuscany da parte degli agriturismi toscani. Una nuova opportunità per le strutture che propongono la ristorazione agrituristica ma anche per gli stessi produttori agricoli messa a disposizione da Consorzi Agrari d’Italia nel rispetto della legge regionale 30/2003 che definisce i requisiti per la ristorazione, che deve basarsi su prodotti della propria azienda agricola o di altre aziende agricole.
La nuova piattaforma, una novità nel panorama nazionale, sarà presentata agli operatori del settore mercoledì 5 novembre alle ore 11.30 presso la sala multimediale del Mercato Coperto di Porta San Frediano (ex cartiera Verdi in via Pisana, 15R) a Firenze. L’incontro è promosso da Coldiretti Toscana e Terranostra Toscana, l’associazione degli agriturismi di Coldiretti insieme a Consorzi Agrari d’Italia.
Aperta dai saluti del presidente di Terranostra Toscana, Marco Masala e dall’amministratore delegato di CAI, Gianluca Lelli, all’incontro presentazione interverranno per illustrare la piattaforma ed i suoi vantaggi-benefici per le aziende agrituristiche Giuseppe Ambrosio (Consigliere Affari Legali CAI), Elisa Del Pianta (Dirigente Settore Imprenditoria agricola, multifunzionalità, agrobiodiversità Regione Toscana), Roberto Polloni (Divisione Retail CAI) e Letizia Cesani(Presidente Coldiretti Toscana). Modera l’appuntamento Angelo Corsetti (Direttore Coldiretti Toscana).
Per informazioni www.toscana.






