
A dirlo è Serena Spinelli, assessora uscente al Welfare della Regione Toscana e candidata capolista del Pd nel collegio Firenze 2 alle elezioni regionali del 12 e 13 ottobre, rispondendo alle richieste del Forum Toscano del Terzo Settore ai candidati alle regionali.
“Sul tema della co-programmazione e co-progettazione – spiega Spinelli – non posso che confermare la mia volontà di andare avanti, approfondire e rendere questi strumenti parte strutturale delle politiche pubbliche. Il Terzo Settore e il mondo cooperativo lo chiede da tempo, e noi vogliamo continuare a lavorare insieme a loro per costruire risposte condivise, non calate dall’alto”.
“Sull’Irap – conclude Spinelli – finora abbiamo bloccato gli aumenti. Siamo consapevoli di dover aprire un confronto serio su questo punto, per poter fare un ulteriore passo avanti. Il Terzo Settore non è solo un fornitore di servizi, ma una parte viva della comunità. È un mondo molto importante nella costruzione di una Toscana più solidale e partecipata”.