Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Sinistra per Siena appoggia il referendum sulla sanità toscana

Serve ad abrogarer la riforma sanitaria di Enrico Rossi

SIENA. Dopo l’iniziativa di presentazione del Referendum abrogativo della Legge Sanitaria Toscana n. 25, avvenuta a Palazzo Patrizi, è iniziata la raccolta delle firme per sostenerlo (sono necessarie 40.000 in tutta la Regione). Si tratta di una legge i cui effetti sono già percepiti dai cittadini, in termini di peggioramento del servizio pubblico e di spinta ulteriore ad utilizzare le strutture private. Anche il personale medico e paramedico è fortemente penalizzato, in ossequio a criteri di tagli lineari che comportano la diminuzione del personale e l’aumento dei carichi di lavoro su quello in servizio.

La riduzione delle ASL da 12 a 3 concentrerà in poche mani la programmazione e la gestione dei servizi, allontanandoli sempre di più dalle comunità locali e farà aumentare i costi invece che ridurli. Di fatto avremo un progressivo accentramento a livello regionale, che farà perdere ruolo anche ai Sindaci, finendo per tradire il principio costituzionale che la salute è un diritto riconosciuto dalla Costituzione.

Il Circolo Città Domani – Sinistra per Siena sostiene le associazioni di cittadini che hanno promosso il referendum, nella profonda convinzione che il servizio sanitario pubblico va tutelato e adeguatamente finanziato per garantire a tutti un’assistenza sanitaria di qualità.

Perciò invitiamo i cittadini a firmare a sostegno del referendum, recandosi agli uffici comunali (a Siena, in via Salicotto) e presso i banchetti che nelle prossime settimane saranno allestiti in vari punti della città.

Circolo Città Domani – Sinistra per Siena

[banner_mobile]