"Discontinuità, a iniziare dalle nomine dell'Amministrazione comunale di Siena"

SIENA. Sulla scelta del nuovo direttore generale dell’Ospedale delle Scotte, di pertinenza del presidente della Regione e del rettore dell’Università di Siena, auspichiamo che sia una persona scelta sulla base delle competenze e con capacità manageriali adeguate a “dirigere” una struttura ospedaliera come il Santa Maria alle Scotte.
Occorre, inoltre, nella situazione emergenziale sanitaria che stiamo vivendo, una persona in grado di “governare” l’Ospedale e mettere in condizioni medici, infermieri, Oss, tutti gli altri operatori e utenti, di lavorare ed essere nella massima sicurezza e quindi serenità, in un forte contesto di stress.
Solo queste capacità e un adeguato stile di leadership e managerialità elevate, consentono alla struttura sanitaria di offrire cure adeguate senza entrate in dinamiche ingestibili che possano sfuggire di mano.
Poi possiamo anche pensare a figure in discontinuità dalla politica dell’ex Presidente della Regione Toscana, come ha chiesto qualche partito senese. Cosa giusta! Discontinuità, quindi, a iniziare dalle nomine da parte dell’Amministrazione comunale di Siena.
Sena Civitas