Nominati Albalisa Sampieri, Giuseppe Gori Savellini, Luca Vigni, Rolando Rosa e Sergio Scalabrelli con il ruolo di coordinatore

SIENA. Iniziato ufficialmente il percorso verso il congresso per il circolo cittadino di Sel. È stata infatti eletta ieri (10 ottobre), una reggenza coordinata da Sergio Scalabrelli con il mandato di organizzare un prossimo congresso che eleggerà il successore di Orlando Paris.
Il segretario uscente ha infatti formalizzato ieri le proprie dimissioni davanti all’assemblea dopo un passaggio già fatto al coordinamento del partito nei giorni scorsi. L’assemblea ha eletto quindi una reggenza formata da Albalisa Sampieri, Giuseppe Gori Savellini, Luca Vigni, Rolando Rosa e Sergio Scalabrelli che avrà anche il ruolo di coordinatore.
“Si tratta di una reggenza temporanea – sottolineano i nuovi membri – che dovrà mettersi a lavoro per preparare il congresso e la successione a Paris, ma anche lavorare per riorganizzare il circolo di Siena in un momento di forte crescita della nostra azione politica”.
“Ringrazio Orlando – dice Sergio Scalabrelli – e tutti coloro che in questi due anni hanno reso possibile la crescita di questo circolo e di Sel a livello cittadino. Fino ad oggi è stata un’esperienza di crescita personale e politica senza precedenti e sono certo che così sarà da domani, anche grazie ai nomi scelti per il coordinamento, alle loro competenze e capacità. Siamo poi consapevoli di poter contare su un gruppo di persone numeroso che ha fiducia nel nostro operato e che ha idee e energie per partecipare attivamente alla vita del circolo”.
Nella foto Pasquale d’Onofrio (capogruppo in consiglio comunale), Orlando Paris (ex segretario) ed il nuovo coordinatore Sergio Scalabrelli, durante la scorsa campagna elettorale.