CHIUSI. Stefano Scaramelli affida ai social il suo saluto agli incarichi politici in Regikne.
“Il nuovo Consiglio regionale della Toscana si è insediato. Il presidente Eugenio Giani è nel pieno delle sue funzioni e ha nominato i membri della nuova Giunta regionale. A tutti loro il mio più sincero augurio di buon lavoro.
Io sono tornato al mio lavoro come è corretto che sia. Ho sempre vissuto la politica, fin da ragazzo, come una passione e non come un mestiere. Resto convinto che nessuno abbia il diritto di stare a vita nelle istituzioni. Ho ricoperto ruoli di consigliere comunale, assessore, sindaco e negli ultimi 10 anni di consigliere regionale. Sono stato presidente della Commissione Sanità prima e poi vicepresidente del Consiglio regionale fino a un mese fa. Penso di aver dato un contributo importante alle istituzioni regionali, di aver difeso il nostro territorio e promosso molte iniziative legislative, sociali ed economiche. Lo straordinario consenso personale raccolto alle ultime elezioni ne è una prova e mi gratifica. Per me è stato un onore.
Al mio passato politico dico ‘grazie’. Al futuro sussurro ‘eccomi’. Soprattutto a voi che avete vissuto con me questo percorso dico ‘grazie’. Sono consapevole che il destino abbia più fantasia di quanto ciascuno possa immaginare.
In questi anni mi sono impegnato anche per cambiare la politica, tenendo fede al principio che la politica non cambiasse mai me. Vado a testa alta. Sincerità, linearità, onestà, passione e competenza restano valori assoluti del mio agire. Ho difeso la mia famiglia, conservato la mia fede, non sono mai venuto meno ai miei principi. Con umiltà e grandissimo senso delle istituzioni resto a disposizione qualora chi di dovere vorrà valorizzare la mia figura ancora prima della mia storia politica”.






